Trovare la SPA perfetta: 3 consigli utili

 

 

 

good-sauna-spa

Atmosfere ovattate e suggestioni rilassanti: è questo l’effetto che, solitamente, gli ospiti provano quando entrano in una SPA. Scegliere quella perfetta, però, è tutta un’altra storia. Quali sono gli elementi che fanno di una beauty farm un vero tempio del benessere? Ecco tre caratteristiche fondamentali da cui non si può prescindere per definire una SPA un’oasi di relax e rigenerazione per corpo ed anima.

Non puoi creare il fiore, ma puoi disporre la situazione nella quale, un giorno, il fiore sboccerà da solo e il bocciolo si aprirà.

Osho in queste parole racchiude la prima delle caratteristiche di una spa perfetta: la giusta atmosfera. Una remise en forme che inizia dalle linee che accolgono l’ospite nel cuore del benessere del resort che ha scelto per la sua vacanza. La luce naturale che inonda le sale, i materiali che accompagnano lungo i percorsi Kneipp e che coinvolgono ogni senso, i colori scelti per la scenografia che racchiude i trattamenti che la Spa offre. Un viaggio multisensoriale attraverso il benessere.

Sei inondato dalla luce e quella freschezza continua a sorgere in te. In quello stato cominci a condividere, cos’altro potresti fare? Questa è meditazione, priva di qualsiasi sforzo.

I trattamenti deluxe, altamente personalizzati, proposti in una spa a cinque stelle sono un orizzonte possibile solo in resort dove il sogno si tramuta in benessere. Il salus per acquam offerto dalle oasi del benessere comincia dalla selezione dei cosmetici utilizzati; dalla tipologia di acqua che la alimenta (ad Ischia quella termale ha benefici unici al mondo); dalla qualità del servizio, ai trattamenti proposti nella beauty.

Tra due parole c’è sempre un intervallo, per quanto piccolo, impercettibile. C’è sempre un silenzio, ma bisogna essere davvero consapevoli, e attenti, per sentirlo.

Le nuove frontiere in termini di lusso si aprono proprio sul benessere: i servizi proposti sono il fiore all’occhiello delle spa più esclusive al mondo. I trattamenti proposti in una Spa cinque stelle sono unici: impacchi di alghe provenienti da luoghi esotici e raccolti solo in determinati periodi dell’anno, un massaggio open-air con un olio introvabile. Sono, però, i servizi a fare davvero la differenza: il must è poter avere tutto ciò che si desidera mentre ci si prende cura di sé. Ascoltare ad esempio la propria playlist preferita mentre si effettua una sauna. Questo è il vero lusso dell’anima.

L’Health & Beauty Center del Mezzatorre Resort & SPA sembrerebbe avere tutti questi accorgimenti per i suoi ospiti, lo sapevi? Prova un massaggio open-air immerso in sette ettari di macchia mediterranea ed il lusso dei piccoli dettagli: capirai perché Leading Hotels lo ha selezionato tra i migliori del mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Contact & booking
Regala un'esperienza