Le 3 applicazioni (per smartphone) per il tuo benessere

 

 

 

meditation-609235_640

Il tuo smartphone, quando sei lontano dalla tua spa preferita, può essere un valido alleato del tuo benessere. Sempre più popolari, le applicazioni per il fitness ed del wellness sono un valido compagno per la tua salute psico-fisica. Un personal trainer ed un nutrizionista da tenere sempre in tasca. Fare almeno tre allenamenti settimanali ed riuscire ad avere un regime alimentare salutare contribuisce a migliorare la qualità della tua vita. Quali sono le applicazioni consigliate e più scaricate dagli store? Ne abbiamo selezionate 3 per stare davvero bene:

Cardiio (iOS)

Cardiio, come si potrà intuire dal nome è una applicazione che monitora la tua frequenza cardiaca. Per utilizzarla non occorrono bracciali ultra-tecnologici o altri dispositivi aggiuntivi: basterà la fotocamera dello smartphone per attivarla.

La circolazione del sangue produce nel viso dei cambi di luminosità impercettibili ad occhio nudo, ma che non passano inosservati alla app. Una  volta acquisiti tali dati li rielabora e mostra all’utente, con dei grafici semplici da consultare. I grafici permettono di tenere traccia dei propri progressi e delle proprie performance. Tutto in una solo applicazione!

Headspace (iOS e Android)

Il fitness è una componente fondamentale per uno stile di vita sano e corretto: non dimentichiamo però che mens sana in corpore sano. Il benessere della mente deve essere tra le priorità di chi ha deciso di prendersi cura della propria persona. Arriva in aiuto Headspace: numerose volte capita di cercare la playlist giusta su Spotify o un canzone ad hoc per rilassarsi e ritrovare la concentrazione perduta.

L’applicazione americana, semplice ed intuitiva, riuscirà a farvi ritrovare il giusto equilibrio! Nella versione base Headspace ha un percorso di 10 step da 10 minuti al giorno che insegna ad ascoltare la propria mente, distaccarsi da ciò che ci circonda e ritrovare il proprio equilibrio. Nella versione premium, invece, è possibile sbloccare i programmi personalizzati di meditazione.

Spotify (iOS e Android)

Per molti Spotify è semplicemente una applicazione con cui ascoltare musica. In realtà è un rilassante naturale che aiuta ad avere uno stile di vita più che sano stile di vita. Già nella versione gratuita permette di avere accesso a playlist ufficiali o create dagli utenti. Queste spaziano da quelle per l’allenamento a quelle per ritrovare la pace e la concentrazione. Nella versione premium è anche possibile scaricare direttamente le playlist sul proprio dispositivo ed ascoltarle offline.

Utilizzare una di queste app in una palestra open air o alla beauty farm del Mezzatorre Resort & SPA sarà il completamento perfetto per il tuo ritrovato equilibrio. Quale altre applicazioni utilizzi? Segnalacele nei commenti! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Contact & booking
Regala un'esperienza