Che cos’è il lavaggio del colon e quali sono i benefici

 

 

 

Il lavaggio del colon, anche chiamato idrocolonterapia, è una pratica ormai consolidata di pulizia dell’intestino. Grazie ai suoi numerosi benefici, il lavaggio del colon è uno dei trattamenti più efficaci dei programmi dimagrimento e detox.

La frenetica vita di tutti i giorni, insieme alle cattive abitudini alimentari, mette a dura prova tutto l’organismo, compreso l’apparato digerente che, risente di tutte le tensioni emotive e non, accumulate nel corso della giornata. Il lavaggio del colon è quindi prezioso per ristabilire l’equilibrio dell’intestino e può ridurre i sintomi di fastidi come allergie ed alterazioni della flora batterica.

L’idrocolonterapia: in cosa consiste

Il lavaggio intestinale è una pratica indolore e sicura, quando è praticata da personale esperto. Un’apposita macchina mette in circolo acqua distillata che, attraverso due sottili cannule, ripulisce l’intestino dalle impurità, dai residui e dai batteri nocivi che vi si sono insidiati. Nella soluzione di lavaggio possono essere aggiunti ossigeno o sostanze probiotiche, che rendono più efficace e benevolo il trattamento.

I benefici del lavaggio intestinale

L’idrocolonterapia è un trattamento che apporta diversi benefici all’organismo. Primo fra tutti, eliminazione dei residui di scorie dalle pareti intestinali; viene così limitato il contatto delle sostanze tossiche con l’organo. Inoltre, elimina i microorganismi nocivi, ossia la flora batterica “cattiva”. La flora batterica “buona”, che garantisce all’intestino il suo stato di equilibrio, riceve invece maggiore forza dal trattamento. Una buona parte dei disturbi intestinali e di altri scompensi del nostro organismo è conseguenza dell’alterazione della flora batterica dell’intestino. Essa permette il corretto funzionamento dell’apparato digerente e stimola le difese immunitarie.

Per i suoi benefici l’enteroclean è inserito nei  programmi di dimagrimento e detox del Mezzatorre Resort & Spa ed è l’ideale per ritrovare le energie ed il vigore persi a causa delle scadenze e dei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e lasciarsi alle spalle qualche chilo di troppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Contact & booking
Regala un'esperienza