3 modi per essere felici al mattino

 

 

 

mezzatorre-essere-felici

L’umore gioca un ruolo chiave sulle nostre energie. Essere felici al mattino fornisce la spinta giusta per affrontare la mole di impegni che ti aspetta ogni giorno. Come affrontare con un sorriso la giornata che arriva? 3 semplici consigli ti aiuteranno a farlo.

Come dice il detto: il buongiorno si vede dal mattino, iniziare la giornata con un sorriso è il migliore dei modi per avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata ed arrivare alla sera felici e avvertire meno la stanchezza. Esiste una formula magica? No, ma 3 modi per essere felici al mattino te li possiamo suggerire!

1) Dedicare un’ora a se stessi

Essere svegliati all’improvviso dalla sveglia, fare colazione di fretta e furia ed uscire di corsa di casa non va per nulla d’accordo con l’essere felici ed energici, vero?

Per affrontare un inizio di giornata nel migliore dei modi è consigliabile svegliarsi ad un orario che permetta di dedicare circa un’ora totalmente a se stessi. Durante l’ora cuscinetto potrai fare ciò che più ami e per cui non hai mai (o almeno credi) tempo, dal leggere il giornale mentre si fa colazione al prepararsi con con estrema calma.

L’ora cuscinetto serve a poco se non è preceduta da un buon sonno ristoratore: questo significa anche aver dormito il giusto numero di ore affinché la sveglia non sia un’interruzione, ma un (ottimo) inizio.

2) Attività fisica di buon’ora

Per cominciare alla grande un’altra dura giornata cosa c’è di meglio di un po’ di sano esercizio fisico di primo mattino? Credi di non avere abbastanza tempo? Di quello non ne abbiamo mai abbastanza ma 5 o 10 minuti basteranno per tenerti in forma e aspettare che ti conceda un weekend di totale relax al Mezzatorre Resort & SPA o uno dei tanti programmi a disposizione nella nostra SPA.

Yoga, stretching o un’esercizio leggero come un po’ di corsa sul posto basteranno per fare in modo che l’organismo si metta in moto correttamente e produca le giuste endorfine, le responsabili del buonumore! 

3) Cantare sotto la doccia

La scienza ci fornisce una scusa per cantare nella doccia: bastano 5 minuti per dare sfogo al proprio talento nascosto. Cantare, infatti, aumenterebbe – secondo studi accreditati –  il livello degli anticorpi nell’organismo migliorando sia il nostro umore e le difese immunitarie. Non serve essere degli usignoli. La qualità della performance non incide sui benefici!

Il malumore si trascina per tutta la giornata: meglio combatterlo sul nascere! Conoscere questi 3 piccoli trucchi per indurre il buon umore ti faranno andare in ufficio con il sorriso, aumentando la tua produttività e la giornata in generale. Perché non cominciare da domani mattina?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Contact & booking
Regala un'esperienza